Edoardo Leo “Ti racconto una storia”…

6 agosto 2022.

Location incantevole, il Castello di Santa Severa fa da sfondo a uno spettacolo divertente, ma che fa riflettere; in “Ti racconto una storia ” Edoardo Leo ci fa delle bellissime “lezioni” con lo sfondo musicale del fedele e istrionico Jonis Bascir.

Cosa vuol dire raccontare? Tramandare un fatto con qualcosa di proprio…
Cita vari grandi della letteratura e attualità: Baricco, Jhon Grisham…
Una barzelletta, un aneddoto hanno sempre qualcosa di intimo, d’intrinseco, che va trasmesso all’ altro.
Fa ridere Edoardo, fa ridere davvero, ma lo fa con quella profondità d’animo che permette al suo interlocutore di pensare nel momento stesso in cui ascolta quella storia. Può trattarsi anche di un ricordo personale, come quando rivive quel pomeriggio d’estate del luglio 1983, quando, a 13 anni, grazie a suo zio [presente in sala e fatto accomodare sul palco per gustarsi quel ricordo da vicino] capisce quale sarà la colonna sonora della sua vita, ascoltando per caso nella macchina della zio, Bruce Springsteen, una canzone che traduce e canta alla fine dello spettacolo, esprimendo tutta la commozione di quell’adolescente ormai uomo, sensibile e attento.


A fine spettacolo abbiamo parlato a Edoardo di Entusiasmabili, ci vediamo a settembre per discutere di nuovi progetti che ci vedranno fare rete con l’associazione “Every child is my child” di cui fa parte insieme a tanti altri colleghi del mondo dello spettacolo.
A presto Edoardo, grazie per le risate nostalgiche e profonde che ci hai fatto fare, sei un vero artista Entusiasmabile.